Il Segretario generale della Nato: dobbiamo fare di più per l’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 12 nov. – “Abbiamo discusso dell’importanza di mantenere il supporto a Kiev mentre gli ucraini si preparano ad affrontare quello che potrebbe essere il loro inverno più rigido dal 2022: dobbiamo impegnarci nuovamente a tenere la rotta per il lungo periodo e dobbiamo fare di più che mantenere l’Ucraina nella lotta”. Lo ha detto a Emmanuel Macron il segretario generale della NATO Mark Rutte in una diretta trasmessa in streaming da Parigi (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
L'agitazione è evidente, perché quello che si deciderà a Washington potrà essere decisivo per il futuro dell'Ucraina e l'Europa non può e non vuole farsi trovare impreparata dopo quasi tre anni di supporto (quasi) incondizionato. (il Giornale)
– Le minacce “dirette” e “preoccupanti” anche per “il territorio degli Stati Uniti, l’Europa, l’Indo Pacifico e per la più ampia regione Euro Atlantica” sono la ragione per capire che “dobbiamo stare insieme: Europa, Nord America e i nostri partner globali”. (Agenzia askanews)
Blinken si confronterà con gli alleati al Consiglio Nord Atlantico. (L'Eco di Bergamo)
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken si è visto a Bruxelles con il segretario generale della Nato Mark Rutte, al quale ha garantito che l’amministrazione Biden continuerà con il suo sostegno all’Ucraina fino all’ultimo giorno di mandato del presidente. (Notizie Geopolitiche)
Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte in un punto stampa con il segretario di Stato americano Antony Blinken a Bruxelles. E noi dobbiamo fare di più". (Il Piccolo)
Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in un punto stampa con il segretario generale della Nato Mark Rutte. "Con la Nato abbiamo un programma molto intenso e importante per i prossimi due mesi, il presidente Biden ha intenzione di portare a termine il lavoro e di usare ogni giorno per continuare a fare ciò che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni", ha aggiunto. (Il Piccolo)