A Riva San Biasio tre giorni di eventi con la Nave Amerigo Vespucci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sarà accolta a Venezia con la cerimonia di benvenuto in programma domani venerdì alle ore 9.30 alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare e si tratterrà fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle 9.30 circa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre fonti

La grande attesa è finita. È fissato alle ore 20 di giovedì sera, in Riva San Biasio, vicino all'Arsenale di Venezia, l'attracco della nave scuola Amerigo Vespucci, che torna in Laguna a due anni dalla sua ultima visita e per la 28esima volta nella sua storia ormai quasi centenaria. (TV7 Triveneta)

Da giovedì 27 marzo sarà ormeggiata in Riva San Biasio per farsi ammirare nel suo maestoso splendore. Venezia si prepara ad accogliere il veliero e domenica 30 marzo gli renderà omaggio con un suggestivo corteo acqueo organizzato dal Comune in collaborazione con le remiere, le associazioni veliche e tutti coloro che vivono il mare come parte della propria identità. (Live Comune di Venezia)

Si potrà così ammirare da vicino quella che viene considerata "la nave più bella del mondo", rientrata in Italia dopo essere approdata in 35 porti nei 5 continenti. L’Amerigo Vespucci, la celebre nave scuola della Marina Militare Italiana, farà tappa nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile. (SiViaggia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mar - 'Il ministero per le Disabilita' sara' presente alla tappa di Venezia del Tour della Nave Amerigo Vespucci, con stand dedicati e un panel tematico, portando cosi' avanti il progetto della valorizzazione dei talenti di ogni persona e delle buone pratiche delle associazioni sui territori'. (Il Sole 24 ORE)

Nave Vespucci, biglietti esauriti in meno di un’ora. Le iscrizioni per visitare il celebre veliero della Marina Militare, che sosterà nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile, si sono aperte ieri martedì 25 marzo, intorno alle ore 20. (Il Capoluogo)

ANCONA- Undici operatori del Team Folgore Paracadutisti Protezione civile Marche sono stati attivati dalla Protezione Civile regionale per collaborare insieme agli altri volontari ,alla gestione del prevedibile enorme afflusso di visitatori della nave più bella del mondo, la Amerigo Vespucci, che sta compiendo il Tour del mediterraneo e attraccherà ad Ancona il 1 Aprile. (Congedati Folgore)

A Riva San Biasio tre giorni di eventi con la Nave Amerigo Vespucci