CALDO OPPRIMENTE in ritirata? In parte SI

CALDO OPPRIMENTE in ritirata? In parte SI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Il TRANSITO TEMPORALESCO previsto per il week-end dovrebbe imprimere una scossa verso il basso alle temperature, quantomeno sulle regioni settentrionali. Successivamente, all’inizio della settimana prossima, verranno introdotte correnti meno calde di matrice nord-occidentale che faranno calare le temperature e il disagio da caldo da nord a sud. Non si potrà parlare però di una vera e propria rinfrescata in quanto il caldo non se ne andrà completamente dall’Italia, ma non avremo più il mix micidiale di caldo e umidità che sta attanagliando al momento molte regioni italiane. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo entrati ufficialmente nella fase culminante di questa estenuante ondata di caldo che non da tregua alla nostra Penisola da molti giorni. L’unica fonte di refrigerio sarà data da qualche temporale pomeridiano che potrebbe interessare la dorsale appenninica e le Alpi. (MeteoLive.it)

Conferme di un caldo implacabile Le previsioni confermano che il caldo afoso persisterà almeno fino a domenica 21 luglio, interessando maggiormente il Centro-Sud e le Isole, mentre la Pianura Padana e le zone costiere saranno le più colpite dall’afa. (Meteo Giornale)

A queste venerdì, il giorno peggiore per chi non ama il caldo, si aggiungeranno Bari, Brescia e Verona. Ancona, Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo. (ilmattino.it)

Meteo: nel Weekend in arrivo Forti Temporali e Grandinate, le zone colpite sabato e domenica

Servizio di Alessandra Camarca Meteo, il caldo africano arroventa l’Italia (TV2000)

Previsto un deciso calo termico. Nei prossimi giorni le temperature saranno molto alte, in particolare al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi anche picchi di 40-42 gradi, mentre al Nord i valori saranno leggermente più contenuti. (Fanpage.it)

Attualmente l'Italia è ancora avvolta da una soffocante cupola anticiclonica di origine africana, denominata Caronte, che trae la sua genesi direttamente dal cuore del deserto del Sahara. Ormai da qualche giorno la nostra attenzione è rivolta al weekend in arrivo. (iLMeteo.it)