Daniele Virgili si è risvegliato, il fratello del vigile investito: «Che emozione parlarci, ma non è fuori pericolo». Aperta indagine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniele Virgili si è risvegliato. Al vigile urbano di 25 anni, che ha perso una gamba dopo essere stato travolto da un'auto, è stata sospesa la sedazione e la ventilazione meccanica all'ospedale San Camillo, dove è ricoverato. «Il ragazzo è in contatto con l'ambiente e in grado di relazionarsi coi familiari. Il decorso clinico dell'arto sottoposto ad intervento è regolare. Le condizioni generali, tuttavia, rimangono gravi e la prognosi riservata», fa sapere l'ospedale. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Sindaco Gualtieri, è ora di mettere fine a questa roulette russa». (Corriere Roma)
Polizia Locale o impiegato Comunale? Quanto vale una gamba amputata di un poliziotto locale? (Attualità)
Sono riuscito a mantenere la promessa". Sono parole di speranza quelle di Riccardo Virgili, il fratello di Daniele Virgili, il vigile che mercoledì sera ha perso una gamba nell'incidente di via Tiburtina, in cui sono rimaste ferite altre due vigilesse del IV gruppo, Laura… (Repubblica Roma)
Daniele Virgili ancora non parla, ma riconosce, interagisce e si relaziona con i medici, gli infermieri e i familiari nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Camillo. Fuori, in corridoio, c'è il presidio di amici e colleghi, anche di altre forze di polizia. (Corriere Roma)
È Il Messaggero a raccogliere il suo umano sfogo: "Lascerò il lavoro e dedicherò tutta la mia vita a Daniele. Un uomo che vive il dolore di un figlio a cui la vita è cambiata per sempre. (Casteddu Online)
I tre vigili fermi di notte sulla strada ad alto scorrimento per effetuare i rilievi su un incidente stradale, la Yaris che arriva come una scheggia e li travolge, schiacciandoli contro le barriere di cemento di via Tiburtina, a Roma. (Today.it)