Louis Vuitton Cup: giornata decisiva finale per gli italiani e gli americani nelle semifinali. Cronaca della vittoria di Luna Rossa

Louis Vuitton Cup: giornata decisiva finale per gli italiani e gli americani nelle semifinali. Cronaca della vittoria di Luna Rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Barcellona, 19-09-2024 ore 14.00. In tutto il Port Vell si avverte la tensione. Oggi è la giornata decisiva per Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic, con due regate pomeridiane in programma e molti intrighi da svelare quando inizieranno le regate. Ian Roman / America's Cup Dopo il drammatico guasto alla randa a bordo di Luna Rossa ieri, sarà stata una notte intensa e lunga in rimessa per lo Shore Team italiano, che avrà fatto le ore piccole per assicurarsi che il suo AC75 non solo sia tornato in servizio, ma sia tornato al meglio. (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’America’s Cup. Nelle acque di Barcellona, l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. (AltaRimini)

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos. Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. (Il Sole 24 ORE)

La semifinale della 37ª America’s Cup ha visto un’epica battaglia tra Luna Rossa Prada Pirelli e New York Yacht Club American Magic, in cui tecnologia e strategia si sono scontrate a tutto campo. (Bikeitalia)

Luna Rossa è in finale, domina la regata e batte 5-3 American Magic. Adesso ultimo atto della Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia

La cosa speciale, per i colori rosanero, è che mentre il mondo sportivo applaude all’impresa del team di Luna Rossa, Checco Bruni dal centro del mondo guarda al Palermo. (Stadionews.it)

Affronterà adesso Ineos Britannia per cercare di vincere il trofeo e andarsi a giocare l’America’s Cup contro il defender New Zealand. Dopo aver visto andare in fumo tre match point l’equipaggio azzurro ha chiuso 5-3 la semifinale con gli statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)