Borsa: Asia in rally con i tecnologici e stimoli in Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse di Asia e Pacifico in rally con Tokyo (+2,79% il Nikkei) trainata dagli acquisti sul settore della tecnologia. A dare la spinta anche le misure di stimolo della Cina che valuta una maxi iniezione di oltre 140 miliardi di dollari nelle sue grandi banche statali per sostenere l'economia in difficoltà. Shanghai sale del 2,76%, Shenzhen del 3,36%. Forti anche Hong Kong (+3,5%) e Seul (+2,9%). Anche gli indici europei sono attesi in rialzo così come sono positivi i future su Wall Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Euro contro il Dollaro hongkonghese Euro contro la valuta nipponica (LA STAMPA Finanza)
Promulgata la legge in Thailandia che legalizza le nozze gay La Cina avvia un’indagine sulle società di Calvin Klein e Tommy Hilfiger (China-Files)
Mentre le borse dell’Asia Pacifico salgono ai massimi di due anni brindando al possibile arrivo di una nuova, la terza in tre giorni, mossa delle autorità per stimolare l’economia cinese, Wall Street chiude attorno alla parità, mentre le borse europee sono viste partire in netto rialzo sulla base delle indicazioni dei futures. (FIRSTonline)