Licia Ronzulli, la profezia su von der Leyen prima del voto: "401". E ci azzecca...

Altri dettagli:
Migranti

Era nell'aria e ora è ufficiale. Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea. Decisivi i Verdi nel conteggio totale dei 401 parlamentari che hanno votato per la sua riconferma alla presidenza della Commissione Ue. "Sono molto grata ai Verdi per il loro sostegno - ha dichiarato -. Lavorerò il più possibile con coloro che mi hanno sostenuto, che sono pro-Ue, pro-Ucraina, pro-Stato di diritto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano Un lungo applauso nell'emiciclo di Strasburgo ha seguito l'annuncio dei risultati del voto di riconferma per Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. (Vatican News - Italiano)

Gelo dai Patrioti e dall'estrema destra. Un lungo applauso nell'emiciclo di Strasburgo ha seguito l'annuncio dei risultati del voto di riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. (Il Messaggero Veneto)

La scelta di affrontare da soli il mondo incerto che ci circonda. Una scelta per far prevalere gli estremisti e gli acquiescenti. (Corriere della Sera)

Parlamento Europeo - Occhiuto si congratula con Von der Leyen per la rielezione: «Bene la proposta di un commissario per il Mediterraneo»

Il governo italiano si è spaccato: Forza Italia ha votato sì, la Lega no, come era noto. Ursula Von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione Ue con 401 voti, ben oltre la quota 361 che le serviva per ottenere il bis. (L'Unione Sarda.it)

Alla fine, dopo una lunga trattativa, FdI ha votato contro la rielezione di Ursula von der Leyen.«Non parlerei di trattativa. Carlo Fidanza, capodelegazione di FdI al parlamento europeo, manifesta sicurezza. (Corriere della Sera)

Il presidente dice che la Calabria si conferma sempre più come porta naturale dell'Europa su questo quadrante. La deputata calabrese Scutellà, in delegazione a Bruxelles, spiega il voto contrario del M5s «Congratulazioni e buon lavoro a Ursula Von der Leyen, rieletta alla presidenza della Commissione europea: sono certo che proseguirà a esercitare questa delicata missione con equilibrio e fermezza». (LaC news24)