Ucraina, così la guerra porta la Russia verso il disastro: «Prezzi e sanzioni, Putin rischia la bancarotta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Putin sta distruggendo la Russia.
Mentre il paese rischia la bancarotta: «Presto il suo unico asset, gli idrocarburi, non varrà nulla.
Mentre l’Occidente sanziona Vladimir Putin per la guerra in Ucraina, il popolo russo comincia a sentire il peso della scelta dello zar.
Nel frattempo lo Zar rischia la bancarotta: «Presto il suo unico asset, gli idrocarburi, non varranno nulla
E il conflitto tassa i russi del 40% secondo Davide Serra, co-fondatore di Algebris Investments. (Open)
Su altre testate
Dal crollo del rublo al boom del bitcoin, gli effetti guerra finanziaria contro Putin di Andrea Franceschi 01 marzo 2022. Se la prima tornata di sanzioni dell’Occidente contro Mosca era stata giudicata troppo morbida con le decisioni prese nel weekend siamo arrivati all'artiglieria pesante. (Il Sole 24 ORE)
Il Brent con consegna a. maggio è scambiato a 111,39 dollari con un aumento del 6,12%. La Borsa di Milano ha aperto in calo. (Sky Tg24 )
Un indebolimento accentuato dalle ultime sanzioni annunciate dagli Usa, che hanno vietato tutte le transazioni con la Banca centrale russa e il fondo sovrano Rdif Borsa chiusa e rublo a picco. Mentre le autorità decidevano di tenere chiusa la Borsa, il rublo cominciava a sprofondare. (Giornale di Sicilia)
I Paesi occidentali hanno vietato i rapporti con la Banca […] Le sanzioni. (Il Fatto Quotidiano)
Ora, però, per un biglietto verde ci vogliono più di cento rubli (120 rubli il picco di ieri) Nell’anno dell’annessione della Crimea, infatti, si passò da 32 a 66 rubli per un dollaro, che diventeranno 91,77 alla vigilia della cosiddetta «operazione speciale» contro Kiev (poco sotto i livelli di aprile 2021). (Il Manifesto)
di Giacomo Dolzani –. Per il secondo giorno consecutivo il Moex, la borsa di Mosca, non ha aperto: il governo russo ha infatti deciso di sospendere le contrattazioni anche nella giornata di oggi per evitare, o almeno rimandare, il tracollo finanziario. (Notizie Geopolitiche)