«Schiarita per l'indotto ex Ilva»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tarantobuonasera.it INTERNO

Casartigiani Puglia, l'associazione che rappresenta gli interessi dei piccoli e medi imprenditori artigiani della regione, esprime piena soddisfazione per l'attuale gestione della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia da parte del Governo e dei commissari straordinari. In particolare, l’associazione riconosce in una nota l’impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche più critiche per le imprese dell’indotto: la questione dei crediti pregressi. (tarantobuonasera.it)

La notizia riportata su altri media

Ad annunciarlo a Bari, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell’87esima Fiera del Levante, è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, spiegando che la richiesta è stata avanzata da una società dell’Azerbaijan qualche mese fa “a prescindere dalla manifestazione di interesse per l’acquisizione dell’ex Ilva” giunta da Baku Steel. (shippingitaly.it)

Urso premerà il pulsante che dalla sala comandi dell’impianto fa partire l’aria calda nelle tubiere. Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sarà in Acciaierie d’Italia, l’ex Ilva, il 16 ottobre per la riaccensione dell’altoforno 1 fermo da mesi. (quotidianodipuglia.it)

L'obiettivo, stando a quanto detto da Urso stesso, è quello di vendere ai privati almeno in parte l'azienda entro un anno, facendo al contempo ripartire la produzione. Durante l'inaugurazione della Fiera del Levante di Bari, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato della situazione dell'ex Ilva di Taranto, che si trova in questo momento in mano allo Stato. (QuiFinanza)

Dopo la vittoria del Napoli per 2-0 contro il Monza, Carlo Alvino, noto giornalista e tifoso azzurro, ha commentato la partita, sottolineando la grande concretezza della squadra di Antonio Conte, ma senza risparmiare critiche all’arbitro per un rigore non concesso su Giovanni Di Lorenzo. (Napolipiu.com)

Napoli-Monza, contatto in area di rigore tra Bianco e capitan Di Lorenzo: Marelli spiega tutto dell’episodio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un anno per uscire dall’ex Ilva. Il tempo sufficiente per trovare nuovi compratori e chiudere una parentesi sfortunata nella storia delle partecipazioni pubbliche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)