Recuperati a Gaza i corpi di due ostaggi, Youssef e Hamza Alziadana: lutto per la comunità beduina in Israele

Recuperati a Gaza i corpi di due ostaggi, Youssef e Hamza Alziadana: lutto per la comunità beduina in Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Anna Balestrieri Il 7 gennaio 2025, l’esercito israeliano ha recuperato il corpo di Youssef Alziadana, 53 anni, mentre suo figlio Hamza Alziadana, 22 anni, è ancora disperso, ma si teme sia morto. I due erano stati rapiti da Hamas il 7 ottobre 2023 mentre lavoravano in una fattoria a Holit, vicino al confine con Gaza. Youssef lavorava nella fattoria da 19 anni, era sposato con due mogli e aveva 19 figli. (Mosaico-cem.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con loro i cadaveri di due carcerieri. L'Idf sta aspettando i risultati dell'istituto di medicina legale per la conferma su Hamza. (La Stampa)

Israele nega sia allo studio una tregua di sei, otto settimane nei colloqui per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi tenuti prigionieri da oltre un anno da Hamas nell'enclave palestinese. (Adnkronos)

Volevamo fare lo stesso per padre e figlio...". Yosef e Hamza Alziadna erano stati rapiti il 7 ottobre 2023 dal kibbutz Hulit dove lavoravano. (Fanpage.it)

Trovati a Rafah i corpi di due ostaggi israeliani. Blinken: "Molto vicino l’accordo per la tregua"

Lo scrive Unicef in una nota affermando che i bambini sarebbero stati uccisi in diversi episodi di massa, tra cui attacchi notturni a Gaza City, Khan Younis e Al Mawasi, una “zona sicura” designata unilateralmente nel sud. (Sky Tg24 )

La lista non ancora pervenuta nella sua interezza e attendibilità degli ostaggi ancora nella morsa di Hamas e delle bande islamiste a loro connessi si aggiorna all'ultima, tragica notizia: l'esercito israeliano oggi ha recuperato i corpi dell'ostaggio Youssef Ziyadne, 53 anni, rapito dai miliziani di Hamas il 7 ottobre (Secolo d'Italia)

L’esercito israeliano e agenti dello Shin Bet hanno recuperato il corpo dell’uomo e resti quasi certamente del ragazzo in un tunnel di Rafah, oltre ai cadaveri di due carcerieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)