Carlà rischia l'incriminazione per i soldi libici a Sarkozy. "Ha partecipato alla truffa"

Carlà rischia l'incriminazione per i soldi libici a Sarkozy. Ha partecipato alla truffa

Ascolta ora 00:00 00:00 Falsificazione di testimonianze, associazione a delinquere finalizzata alla preparazione di un processo fraudolento e corruzione del personale giudiziario. Sono i possibili reati di cui potrebbe essere accusata Carla Bruni, 56 anni, attrice, cantante e moglie dell'ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, convocata per un interrogatorio (in data non precisata) in relazione all'indagine sulla ritrattazione nel 2020 dell'intermediario Ziad Takieddine, che aveva accusato Sarkozy di aver ricevuto fondi libici per finanziare la sua campagna elettorale per le presidenziali del 2007, nelle quali vinse battendo la candidata socialista Ségolène Royal (il Giornale)

Su altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Carla Bruni rischia di essere rinviata a giudizio nell’ambito dell’indagine aperta dalla procura di Nanterre, in Francia, che vede coinvolto suo marito Nicolas Sarkozy. Fonti vicine agli inquirenti hanno raccontato che l’ex top model rischia di andare a processo con l’accusa di complicità nell’aver influenzato un testimone o associazione per delinquere mirante alla corruzione di giudici libici. (Open)

Carla Bruni potrebbe essere rinviata a giudizio dalla procura di Nanterre nell'ambito dell'indagine sulla ritrattazione nel 2020 della testimonianza accusatoria nei confronti di Nicolas Sarkozy da parte dell'intermediario Ziad Takieddine. (Sky Tg24 )

Carla Bruni convocata dai magistrati francesi: rischia il rinvio a giudizio per falsa testimonianza e corruzione

L’ex premiere dame è stata convocata dalla procura di Nanterre per la possibile apertura di un’indagine nei suoi confronti. Nel mirino degli investigatori ci sarebbe la sospetta ritrattazione di un testimone chiave. (Virgilio Notizie)

Carla Bruni è stata convocata per possibile rinvio a giudizio nell'ambito dell'indagine sulla ritrattazione nel 2020 dell'intermediario Ziad Takieddine, che aveva accusato suo marito Nicolas Sarkozy di aver finanziato la sua campagna presidenziale del 2007 con fondi libici. (la Repubblica)

La modella italiana ed ex premiere dame Carla Bruni è stata convocata dai magistrati francesi. (Secolo d'Italia)