Canottaggio, Sabaudia e le Fiamme Gialle piangono il campione Filippo Mondelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LatinaToday SPORT

Il decorato canottiere lariano, morto a quasi 27 anni per un tumore alla gamba, era molto legato a Sabaudia e al III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, che oggi piangono il ragazzo e il campione, come tutto il mondo del canottaggio e dello sport in generale.

I dirigenti, i tecnici e gli atleti delle Fiamme Gialle si stringono in un affettuoso abbraccio alla sua famiglia ed esprimono le più sentite condoglianze”

L'8 maggio 2018, dopo i successi dell'anno precedente, è riuscito a coronare il suo sogno entrando a far parte delle Fiamme Gialle. (LatinaToday)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2019 il bronzo mondiale, sempre in quattro di coppia, consentirono a Filippo di staccare il pass per i Giochi di Tokyo. Sapevamo della sua malattia, ma la rapidità con cui se n’è andato ci ha sorpresi. (IL GIORNO)

Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. Ma oggi ad un anno, tre mesi e sedici giorni dalla scoperta della grave malattia dobbiamo dare la notizia che mai nella vita avremmo voluto dare: Pippo non ce l'ha fatta! (Rai Sport)

Gentili capovoga, Rambaldi e Panizza in sala macchine e Mondelli la coscienza della barca. Il ricordo di Panizza, uno dei moschettieri del 4 di coppia azzurro: “E’ una parte di me che non c’è più”. Per Mondelli quella del 4 di coppia è stata una scommessa vinta. (La Gazzetta dello Sport)

L’incontro tra Filippo Mondelli e Sinisa Mihajlovic. A dare più spessore al suo talento immane per la vita, è stato l’amico Sinisa Mihajlovic e con lui sua moglie Arianna, che lo avevano incontrato e abbracciato accogliendolo nella loro grande famiglia a febbraio. (Virgilio Sport)

A fare il tifo per lui anche un sostenitore speciale come Sinisa Mihajlovic, al quale il canottiere aveva dedicato l'ultimo post. Vi posso solo dire che per voi e tutti i miei cari non mollerò mai, ora più che mai. (Sport Fanpage)

Dal 2017 al 2019 ha conquistato una medaglia d'oro e due di bronzo ai Mondiali e due ori e un argento agli Europei nel doppio e nel quattro di coppia, qualificandosi per le Olimpiadi di Tokyo. Filippo Mondelli non ce l'ha fatta. (Calciomercato.com)