Autovelox "illegali": le multe rilevate a Pianezza potrebbero essere annullate

Autovelox illegali: le multe rilevate a Pianezza potrebbero essere annullate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
TorinOggi.it INTERNO

Gli autovelox che utilizzano la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 sarebbero illegali. La conseguenza? Le multe potrebbero essere annullate. Oggi sono scattati i sequestri in tutta Italia: tra gli altri, sotto osservazione anche il rilevatore di velocità di Pianezza. Le indagini sono partite dalla Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza. "Una indagine lunga, complessa ed articolata, irta di ostacoli in considerazione della delicatezza della materia e delle implicazioni economiche che riguarda il settore" sottolineano gli investigatori. (TorinOggi.it)

Su altri giornali

L'operazione della Polizia Stradale La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, al termine di indagini complesse e delicate, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Cosenza. (Oggi Treviso)

Stretta sugli autovelox illegali in tutta Italia. (Sky Tg24 )

La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale di Cosenza, nell’ambito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica a seguito di accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del tribunale ordinario del capoluogo bruzio. (Siracusa News)

Autovelox illegali, sequestrati i rilevatori T-Exspeed v 2.0 in tutta Italia: «Non sono omologati». I Comuni interessati

(Adnkronos) – Le multe elevate da apparecchi autovelox non a norma possono essere contestate, purché la sanzione non sia stata già pagata dagli automobilisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Autovelox considerato ‘illegale’, scatta il sequestro in tutta Italia. Dal Piemonte all’Emilia, dalla Puglia alla Sicilia, dalla Basilicata alla Calabria: nel mirino, in particolare, la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale. (CremonaOggi)

La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (leggo.it)