Torna l’appuntamento dei musei gratis a Roma, cosa vedere?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna come di consueto #domenicalmuseo, l’appuntamento con i musei gratis la prima domenica del mese, promosso dal Ministero della Cultura. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Di seguito la lista di tutti i musei e parchi archeologici accessibili gratuitamente: (RomaDailyNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Valle dei Templi – dove fino al 31 dicembre 2025 è visitabile a Villa Aurea la mostra “Tesori d’Italia” dedicata ai capolavori identitari di ogni regione, da Medioevo alla contemporaneità, curata da Pierluigi Carofano e Vittorio Sgarbi – dedica un occhio di riguardo ai siti ipogei e alle sepolture dei primi cristiani. (Grandangolo Agrigento)
Domenica 1 dicembre: 08.30 – 13.30 (ultimo ingresso 12.45) con ingresso gratuito Musei Nazionali di Genova – Palazzo Reale / Palazzo Spinola (SanremoNews.it)
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura che vi invitiamo a consultare sul sito del Ministero. L’1 dicembre riparte l'iniziativa domenicalmuseo del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali. (ilmattino.it)
L'1 dicembre, come ogni prima domenica del mese, torna l'appuntamento che consente di entrare gratis nei musei statali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
CATANIA – La ‘Domenica al Museo’ torna il primo dicembre con ingressi a tariffa ridotta nei siti culturali del Comune di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Il 1 dicembre, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città.... (Virgilio)