Sampdoria, Sottil, “A Pisa per l’impresa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Sampdoria, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Brescia, si prepara ad affrontare la capolista Pisa in una trasferta che si preannuncia impegnativa. Andrea Sottil, allenatore blucerchiato, ha dichiarato in conferenza stampa che la squadra ha l'obbligo di essere protagonista in Serie B, nonostante una classifica attualmente sfavorevole. Sottil ha sottolineato che guarderà la classifica solo alla fine del girone di andata, ribadendo la fiducia nel lavoro svolto finora.

Durante la rifinitura pomeridiana, i giocatori della Sampdoria hanno svolto sessioni di video-analisi e attivazione atletica, seguite da esercitazioni tattiche sul campo principale del “Mugnaini” di Bogliasco. L'obiettivo è prepararsi al meglio per la sfida contro il Pisa, in programma domani pomeriggio alle ore 15.00.

Nel frattempo, Semper, calciatore del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match, esprimendo soddisfazione per il momento positivo della squadra, ma sottolineando la necessità di rimanere concentrati e con i piedi per terra, come suggerito dal mister.

La Sampdoria, ancora alla ricerca di continuità di risultati, deve affrontare le critiche dei tifosi, che avrebbero voluto un cambiamento più radicale dopo l’esonero di Andrea Pirlo