Flat tax, Benveduti (Lega) contro il sindaco di Milano: "Resteranno più soldi alle famiglie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Resteranno più soldi in tasca alle famiglie grazie a un sistema di deduzioni fisse sulla base dei carichi familiari, e anche alle imprese, perché si tasseranno solo gli utili, dando così nuovo slancio alla ripartenza dell’economia"
"Il sindaco di Milano si aggiunge ai tanti che commentano la Flat Tax senza aver studiato.
"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. (Radio 24)
"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (Today.it)
Nella lotta all’immigrazione non si cita il blocco navale di Meloni. E il Cav tentenna sulla ricandidatura. luca monticelli (La Stampa)
La flat tax non ha il merito di semplificare il sistema tributario? Negli ultimi giorni è la flat tax, la tassa “piatta” ad aliquota unica, ad essersi guadagnata l’onore delle cronache. (Tempi.it)
«La Flat Tax sarebbe un errore clamoroso». È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile (ilGiornale.it)
"Mentre la sinistra propone tasse e patrimoniali, la Lega vuole flat tax al 15%, la pace fiscale con la rottamazione delle cartelle", ha dichiarato a più riprese il leader del Carroccio,. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma", ha spiegato ai microfoni di Radio 24. (Borsa Italiana)