Gli sconti della Regione sui biglietti aerei non convincono il Partito democratico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Le critiche dei dem Dipasquale e Spada 4' DI LETTURA PALERMO – Il Pd siciliano avanza più di un dubbio sull’operazione messa in campo dal governo Schifani per contrastare il caro-voli attivando un sistema di sconti nei biglietti aerei da e per la Sicilia. All’indomani della presentazione del piano da parte del presidente della Regione e dell’assessore alle Infrastrutture e trasporti Alessandro Aricò, in casa dem parlano i parlamentari regionali Nello Dipasquale e Tiziano Spada. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicato sul portale della Regione Siciliana l’avviso esplorativo alle compagnie aeree per applicare uno sconto sul prezzo dei biglietti ai cittadini residenti in Sicilia e ridurre così gli svantaggi derivanti dall’insularità. (AMnotizie.it)

Ieri pomeriggio, con un secondo comunicato, Palazzo D’Orleans ha fatto sapere che “per un errore materiale, in precedenza era stato comunicato l’inserimento di categorie non presenti nell’avviso”. Dietrofront della Regione Siciliana, nessuno sconto sui voli per gli atleti agonisti. (Sicilia Basket)

Si tratta di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. Sono tre le tratte che partono dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi interessate dal provvedimento contro il caro voli, presentato oggi dal vertice della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dall’assessore ai Trasporti, Alessandro Aricò, che beneficiano dello sconto del 25% per tutti i residenti in Sicilia. (Italiavola & Travel –)

“L’iniziativa del governo della Regione Siciliana, guidato dal presidente Renato Schifani, contro il cosiddetto caro-voli è estremamente positiva, darà un aiuto concreto ai cittadini siciliani, e potrà rappresentare anche un’occasione di sviluppo per l’isola“. (StrettoWeb)

Pollice verso dalle opposizioni, anche se con gradi e toni diversi, mentre il fronte delle imprese sembra spaccarsi tra chi plaude alla nuova misura e chi la definisce «pannicello caldo». (Giornale di Sicilia)

Lo ha annunciato nei giorni scorsi il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Questa è una giornata da ricordare – ha affermato. (Normanno.com)