Wall Street apre la settimana con cautela: Dow Jones cede lo 0,26%

Wall Street apre la settimana con cautela: Dow Jones cede lo 0,26%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

La settimana inizia con cautela per la borsa di Wall Street, mentre gli investitori si preparano a una serie di dati economici e risultati trimestrali attesi nei prossimi giorni. Il mercato obbligazionario resta chiuso per il Columbus Day, lasciando spazio a riflessioni sulle prossime mosse della Federal Reserve. Le aspettative di un taglio dei tassi di interesse da parte della Fed a novembre sono state ridimensionate dopo recenti dati sul mercato del lavoro. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

è avanzato dello 0,9% e il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,5%. Tra i titoli protagonisti della giornata SoFi, società di finanza personale online ha registrato un rialzo dopo aver annunciato un accordo da 2 miliardi di dollari con Fortress Investment Group per espandere la sua attività di piattaforma di prestiti. (business24tv.it)

Nell’ultima seduta l’indice S&P 500 (5.860 punti), il Dow Jones (43.075 punti) e il Dax 40 (19.520 punti) hanno aggiornato i nuovi massimi storici. In Germania è stato il titolo guida, il tecnologico Sap (+1,3%) che pesa per oltre il 10% sul calcolo dell’intero paniere e che ha raggiunto una capitalizazione dei 256 miliardi di euro, a trainare il listino verso vette inesplorate. (Il Sole 24 ORE)

Negli Stati Uniti, i principali indici di Wall Street registrano guadagni, con il Dow Jones che avanza dello 0,88% toccando nuovi massimi, l’S&P 500 guadagna lo 0,37% e il Nasdaq segna +0,26%. (Milano Finanza)

Wall Street: nuovi record per Dow e S&P 500. E per gli analisti la corsa è destinata a continuare

Se vuoi aggiornamenti su Trimestrali USA inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Ma Giacomo Calef, country head Italia di NS Partners, vede due rischi all’orizzonte, ritiene che le valutazioni dell’S&P 500 siano troppo ottimistiche e si attende un calo, ecco quando (Milano Finanza)

Nuovi record per Wall Street, favoriti dall’avvio sopra le attese della stagione delle trimestrali Usa. Per entrambi gli indici si tratta di massimi storici. (Wall Street Italia)