BANCHE USA - Sui massimi da Aprile 2022, scenario roseo

BANCHE USA - Sui massimi da Aprile 2022, scenario roseo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Nel 2024 l'indice è cresciuto del +7,5% con le big banks (Citigroup, Wells Fargo, JPMorgan, Bank of America) in performance a doppia cifra e le banche regionali che arrancano in fondo al gruppo. Fatto L'indice KBW delle principali Banche USA ha chiuso la settimana sui massimi dall'aprile 2022 con un rialzo del +4%. E' iniziata bene la stagione delle trimestrali per il settore finanziario. Wells Fargo (+7% in cinque sedute) Ha chiuso il terzo trimestre con un calo dell'utile dell'11% a 5,11 miliardi di dollari, per effetto dei maggiori costi di finanziamento da depositi dei clienti. (Websim)

Ne parlano anche altri media

Nuovo record per l’S&P 500. Un passaggio importante, tanto che in molti si domandano dove può arrivare Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

JP Morgan Chase: i risultati del terzo trimestre Al via la stagione delle trimestrali delle grandi banche statunitensi. Ad alzare il velo sui conti oggi è la JPMorgan Chase che ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, superando le stime relative a utili e ricavi, grazie a un reddito da interessi superiore alle aspettative. (Wall Street Italia)

I conti del terzo trimestre delle banche americane hanno, come da tradizione, aperto le danze di una nuova stagione di bilanci. Wells Fargo ha aumentato il dividendo del 14% e ha riacquistato 3,5 miliardi di dollari (3,2 mld euro) di azioni proprie, Bny Mellon coglie i frutti della riorganizzazione del business in piattaforme e JPMorgan ha sorpreso con un margine d'interesse in crescita del 3% nonostante il contesto macroeconomico meno favorevole. (Italia Oggi)

La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo nel primo giorno della stagione delle trimestrali. Cinque titoli da monitorare

L'S&P 500 e il Nasdaq mostrano un andamento positivo, con l'indice principale che ha raggiunto un nuovo massimo intraday. Gli investitori si preparano a una settimana densa di report trimestrali e dati macroeconomici significativi, che potrebbero influenzare le valutazioni del mercato azionario. (Websim)

NVIDIA apre al NASDAQ mentre i mercati mostrano volatilità (Milano Finanza)

è avanzato dello 0,9% e il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,5%. Tra i titoli protagonisti della giornata SoFi, società di finanza personale online ha registrato un rialzo dopo aver annunciato un accordo da 2 miliardi di dollari con Fortress Investment Group per espandere la sua attività di piattaforma di prestiti. (business24tv.it)