Capitol Hill, Joe Biden: “Un giorno che spero non verrà dato più per scontato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato ai nuovi membri democratici del Congresso, prima che quest’ultimo si riunisca per certificare i risultati delle elezioni vinte da Donald Trump. Biden ha parlato dell’importanza di seguire la legge e di consentire un trasferimento pacifico dei poteri, ricordando l’assalto al Campidoglio dei sostenitori di Trump il 6 gennaio 2021.“È un giorno che per la maggior parte della nostra storia abbiamo dato per scontato, il 6 gennaio. (B-Lab Live!)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Non va dimenticato o riscritto, fu vera minaccia». Con queste parole il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ricordato con un editoriale sul Washington Post l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 quando i fan di Donald Trump tentarono di bloccare la proclamazione parlamentare della vittoria dei democratici sui repubblicani. (Avvenire)
Graziare chi è stato condannato per aver aggredito agenti e poliziotti durante l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio di 4 anni, come Donald Trump ha promesso di fare una volta tornato alla Casa Bianca, invierebbe un messaggio sbagliato riguardo alla sicurezza delle forze dell’ordine. (Il Dubbio)
I vandali del 6 gennaio 2021 sono diventati i «nuovi Patrioti» del 2025. L'assalto a Capitol Hill, la pagina più nera della storia recente americana, è ora «la prova d'amore» nei confronti di Donald Trump (Corriere della Sera)
La vicepresidente degli Stati Uniti, fedele al suo dovere secondo la nostra Costituzione, presiederà la c… (la Repubblica)
Fedele a un vecchio motto, «la storia la scrivono i vincitori», Donald Trump sta riscrivendo la storia dell’attacco al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)
Joe Biden ha affermato che l'assalto al Capitol del 6 gennaio 2021, quando i fan di Donald Trump tentarono di bloccare la certificazione della sua vittoria, "non dovrebbero essere dimenticati o... (Virgilio)