Capitol Hill, Joe Biden: “Un giorno che spero non verrà dato più per scontato”

Capitol Hill, Joe Biden: “Un giorno che spero non verrà dato più per scontato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! ESTERI

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato ai nuovi membri democratici del Congresso, prima che quest’ultimo si riunisca per certificare i risultati delle elezioni vinte da Donald Trump. Biden ha parlato dell’importanza di seguire la legge e di consentire un trasferimento pacifico dei poteri, ricordando l’assalto al Campidoglio dei sostenitori di Trump il 6 gennaio 2021.“È un giorno che per la maggior parte della nostra storia abbiamo dato per scontato, il 6 gennaio. (B-Lab Live!)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non va dimenticato o riscritto, fu vera minaccia». Con queste parole il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ricordato con un editoriale sul Washington Post l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 quando i fan di Donald Trump tentarono di bloccare la proclamazione parlamentare della vittoria dei democratici sui repubblicani. (Avvenire)

Graziare chi è stato condannato per aver aggredito agenti e poliziotti durante l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio di 4 anni, come Donald Trump ha promesso di fare una volta tornato alla Casa Bianca, invierebbe un messaggio sbagliato riguardo alla sicurezza delle forze dell’ordine. (Il Dubbio)

I vandali del 6 gennaio 2021 sono diventati i «nuovi Patrioti» del 2025. L'assalto a Capitol Hill, la pagina più nera della storia recente americana, è ora «la prova d'amore» nei confronti di Donald Trump (Corriere della Sera)

Biden, 6 1 non va dimenticato o riscritto, fu vera minaccia

La vicepresidente degli Stati Uniti, fedele al suo dovere secondo la nostra Costituzione, presiederà la c… (la Repubblica)

Fedele a un vecchio motto, «la storia la scrivono i vincitori», Donald Trump sta riscrivendo la storia dell’attacco al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)

Joe Biden ha affermato che l'assalto al Capitol del 6 gennaio 2021, quando i fan di Donald Trump tentarono di bloccare la certificazione della sua vittoria, "non dovrebbero essere dimenticati o... (Virgilio)