Mostra del Cinema, leone d'oro alla carriera per Sigourney Weaver: «Ha dato volto a un'eroina senza precedenti»

Mostra del Cinema, leone d'oro alla carriera per Sigourney Weaver: «Ha dato volto a un'eroina senza precedenti»

È stato attribuito all'attrice americana Sigourney Weaver (Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar, Il maestro giardiniere alcuni dei suoi film) il Leone d’oro alla carriera dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia (in programma da 28 agosto al 7 settembre prossimi).La decisione è stata presa dal cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'attrice di 'Alien', 'Ghostbusters' e 'Avatar': "Questo premio è un privilegio che condivido con tutti i registi e collaboratori con cui ho lavorato nel corso degli anni" Venezia 81, a Sigourney Weaver il Leone d’oro alla Carriera (Dire)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Settantaquattro anni, una carriera straordinaria che spazia da Woody Allen (un piccolo ruolo in Io e Annie) a Ridley Scott (Alien) per arrivare a James Cameron (Avatar), ma anche la saga di Ghostbusters e una serie dolorosa e potente come Ascolta i fiori dimenticati. (la Repubblica)

Settantaquattro anni, ha lavorato con grande registi da Woody Allen a Ridley Scott fino a James Cameron. Lo ha annunciato la Biennale di Venezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mostra Venezia, grande attesa per la festa del cinema

A cura di Ilaria Costabile Video suggerito (Fanpage.it)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera. (ilmessaggero.it)

L’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (Adnkronos) – Fervono i preparativi per il Festival di Venezia. (CremonaOggi)