Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera a Venezia 2024

Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera a Venezia 2024

La regina dei set Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. La star di Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar e del recente Il maestro giardiniere di Paul Schrader sarà al Lido per ritirare l'ambito riconoscimento e per incontrare il pubblico italiano. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera. (ilmessaggero.it)

A proporre il Leone d'Oro all'attrice di classici intramontabili come Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar e Il maestro giardiniere al Cda della Biennale presieduto da Pietrangelo Buttafuoco è stato il Direttore della Mostra Alberto Barbera (Vanity Fair Italia)

Rossini” di Sassari con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Sassari. (SARdies.it)

Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera a Venezia 81

Settantaquattro anni, ha lavorato con grande registi da Woody Allen a Ridley Scott fino a James Cameron. Lo ha annunciato la Biennale di Venezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per lui, ha coniato l’immagine di un’eroina senza precedenti per il genere d'azione e ha costantemente messo in discussione la sua identità scegliendo film di genere diverso. Ha infine imposto un’immagine di donna sicura, determinata, dinamica e tenace, ma ha saputo pure mostrare una sensibilità di intenso magnetismo. (Radio Italia)

La carriera di Sigourney Weaver 3 (Fanpage.it)