Venezia 81, a Sigourney Weaver il Leone d'oro alla Carriera

Venezia 81, a Sigourney Weaver il Leone d'oro alla Carriera

Venezia 81, a Sigourney Weaver il Leone d’oro alla Carriera L'attrice di 'Alien', 'Ghostbusters' e 'Avatar': "Questo premio è un privilegio che condivido con tutti i registi e collaboratori con cui ho lavorato nel corso degli anni" ROMA – Sigourney Weaver torna in Italia per ricevere il Leone d’oro alla Carriera della 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (Dire)

Su altri giornali

L’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (Adnkronos) – Fervono i preparativi per il Festival di Venezia. (CremonaOggi)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Settantaquattro anni, una carriera straordinaria che spazia da Woody Allen (un piccolo ruolo in Io e Annie) a Ridley Scott (Alien) per arrivare a James Cameron (Avatar), ma anche la saga di Ghostbusters e una serie dolorosa e potente come Ascolta i fiori dimenticati. (la Repubblica)

Leone d’oro alla carriera a Sigourney Weaver: l’attrice di film come ”Alien”, ”Ghostbusters”, ”Gorilla nella nebbia”, ”Avatar”, ”Il maestro giardiniere” lo riceverà nel corso dell’81ma Mostra del Cinema, in programma a Venezia dal 28 agosto al 7 settembre. (ilmessaggero.it)

Sigourney, una Leonessa tutta d'oro

L'attrice americana Sigourney Weaver riceverà il Leone d'Oro alla carriera durante l'81esima Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. La sua è stata un carriera ricca di ruoli importanti, ha infatti lavorato con registi del calibro di Woody Allen, Ridley Scott, James Cameron e molti altri. (Fanpage.it)

Dopo quello a Peter Weir, l'81a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre, ha annunciato un altro Leone d'Oro alla Carriera. A riceverlo sarà l'attrice americana Singourney Weaver. (Sky Tg24 )

Determinata e carismatica, è l’attrice americana Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera del’81ª Mostra Internazionale di Venezia, in programa dal 28 agosto al 7 settembre. A decidere il premio è stato il cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)