Sigourney Weaver: un Leone d'Oro alla carriera per un'icona del cinema

Sigourney Weaver: un Leone d'Oro alla carriera per un'icona del cinema

Chi non ha mai sentito parlare di Sigourney Weaver? L'attrice americana, celebre per i suoi ruoli in film iconici come "Alien", "Ghostbusters" e "Avatar", riceverà il Leone d'Oro alla carriera durante l'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. Un riconoscimento che celebra non solo una carriera straordinaria, ma anche un contributo ineguagliabile al mondo del cinema. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

Min. di lettura È stato attribuito all’iconica attrice americana Sigourney Weaver il Leone d’oro alla carriera della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (Gay.it)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera. (Movieplayer)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera. (ilmessaggero.it)

Sigourney Weaver riceve il secondo Leone d'Oro alla carriera

In attesa della presentazione ufficiale del programma, il 23 luglio, iniziano a emergere i primi dettagli e indiscrezioni soprattutto sulle presenze, come quelle delle star internazionali, anticipate di Variety,: Angelina Jolie, Lady Gaga, Joaquin Phoenix, George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp e Daniel Craig. (CremonaOggi)

ROMA – Sigourney Weaver torna in Italia per ricevere il Leone d’oro alla Carriera della 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (Dire)

Sigourney Weaver è stata scelta anche perchè, secondo il Direttore della Mostra Alberto Barbera, ha poche rivali. Ha infine imposto un’immagine di donna sicura, determinata, dinamica e tenace, ma ha saputo pure mostrare una sensibilità di intenso magnetismo. (Radio Italia)