Parigi 2024: Evenepoel pronto per i Giochi: "Ho già battuto tutti posso farlo ancora"

Il belga è uno dei favoriti per l'oro nella cronometro che verrà assegnato domani. Tra gli azzurri spera anche Filippo Ganna. Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. L'Italia confida in Elisa Longo Borghini, già due volte bronzo olimpico ma nella gara in linea, e Filippo Ganna, che nella capitale francese, su un percorso più adatto alle sue caratteristiche, vuole riscattare la delusione di Tokyo 2020 (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. Si avvicina la cronometro olimpica di Parigi 2024, in calendario sabato, e al termine della riunione tecnica di oggi pomeriggio si è stabilito l’ordine degli atleti che saranno impegnati in una prova per la quale c’è grande attesa: 32,4 chilometri per specialisti da Esplanade des Invalides a Pont Alexandre III, nel cuore di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Alessandro Ballan in esclusiva ai nostri microfoni sugli italiani impegnati nel ciclismo a Parigi 2024: “Sarà una gara difficile da interpretare”. (Cityrumors Abruzzo)

Ieri pomeriggio nell’incontro con la stampa Wout van Aert è stato molto realistico, ammettendo di non essere tra i candidati per salire sul podio olimpico. Il fiammingo ha conquistato per due volte l’argento mondiale nelle prove contro il tempo e la medaglia più preziosa l’ha sempre mancata. (TUTTOBICIWEB.it)

Ganna: "Inseguo la perfezione. Non penso ai rivali, solo a me"

L’Italia spera co Filippo Ganna, che secondo i pronostici della vigilia se la vedrà in un testa a testa serrato contro il britannico Joshua Tarling. Tutto pronto per la cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma sabato alle ore 16.30. (SPORTFACE.IT)

Ad aprire le partenze sarà Amir Ansari, rappresentante della squadra dei rifugiati, che si lancerà alle 16:32; tutti gli altri corridori seguiranno a distanza di 90 secondi l'uno dall'altro, con Remco Evenepoel (Belgio) ultimo a prendere il via della prova alle 17:21:30. (SpazioCiclismo)

In Giappone, tre anni fa, il nostro gigante visse ogni emozione: la delusione della crono, quinto ad appena 5''dall’argento su un percorso non ideale per lui, e l’apoteosi dell’oro nell’inseguimento a squadre. (La Gazzetta dello Sport)