Migranti, Life Support di Emergency: "Il porto di Ravenna non è il più vicino, abbiamo a bordo 82 persone tra cui 27 minori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Migranti, Life Support di Emergency: "Il porto di Ravenna non è il più vicino, abbiamo a bordo 82 persone tra cui 27 minori" 19 aprile 2025 È previsto per martedì 22 aprile alle ore 14.00, l’arrivo nel porto di Ravenna della nave Life Support di EMERGENCY per lo sbarco delle 82 persone soccorse il 17 aprile nelle acque internazionali della zona Sar libica. “Giovedì pomeriggio abbiamo effettuato il soccorso di un gommone in difficoltà che aveva a bordo 82 persone, tra cui 27 minori– spiega Domenico Pugliese, comandante della Life Support di EMERGENCY -. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

È previsto per martedì 22 aprile alle ore 14.00, l’arrivo nel porto di Ravenna della nave Life Support di EMERGENCY per lo sbarco delle 82 persone soccorse il 17 aprile nelle acque internazionali della zona Sar libica. (Corriere Romagna)

Il 17 aprile, nel pomeriggio, la nave ha intercettato un gommone a motore deformato, salvando 82 persone: tra loro undici donne, 27 minori di cui 24 non accompagnati (uno è un ragazzino di 13 anni), e poi un bambino di dieci anni e due bambine di sei anni. (la Repubblica)

Sorride ai soccorritori di Emergency, indica l'immagine e alza il pollice: come a dire vedete, ha funzionato. Quando sale sul ponte dopo il salvataggio, una donna sfila da sotto la veste un foglio A4 plastificato, che teneva stretto mentre era sul gommone alla deriva: è il ritratto di una Madonna. (la Repubblica)

Viaggiavano su un gommone a motore deformato dal peso: in 82 persone, schiacciate una accanto all’altra. Tra loro undici donne, 27 minori di cui 24 non accompagnati (uno è un ragazzino di 13 anni), e poi un bambino di 10 anni e due bambine di 6, in pigiama. (la Repubblica)

È previsto per martedì 22 aprile alle ore 14 l’arrivo nel porto di Ravenna della nave Life Support di Emergency, con a bordo 82 persone soccorse il 17 aprile nelle acque internazionali della zona Sar libica. (La Stampa)

Quando la nave di ricerca e soccorso di Emergency ha raggiunto il punto da cui era partito l'sos hanno trovato un gommone stracolmo di persone, con i tubolari sgonfi, il motore in avaria. (Sky TG24)