Life Support: soccorsi 82 naufraghi in acque internazionali della zona SAR libica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA NAVE SAR DI EMERGENCY HA SOCCORSO 82 NAUFRAGHI IN ACQUE INTERNAZIONALI DELLA ZONA SAR LIBICA JONATHAN NANÌ LA TERRA, CAPOMISSIONE DELLA LIFE SUPPORT: “IL NOSTRO STAFF SI STA PRENDENDO CURA DELLE PERSONE SOCCORSE E SIAMO ANCORA IN AREA OPERATIVA, DISPONIBILI A ULTERIORI INTERVENTI” ALLA NAVE SAR DI EMERGENCY È STATO ASSEGNATO PER LO SBARCO IL PORTO DI RAVENNA A OLTRE 4 GIORNI DI NAVIGAZIONE DALLA ZONA OPERATIVA LA TUTELA DELLA VITA IN MARE E UNA MISSIONE SAR EUROPEA, QUESTE LE PRIME RACCOMANDAZIONI DEL REPORT “IL CONFINE DISUMANO – SALVARE VITE NEL MEDITERRANEO CENTRALE” DI EMERGENCY – Questo pomeriggio alle 17.45 la Life Support di EMERGENCY ha concluso un’operazione di soccorso di un’imbarcazione in difficoltà nelle acque internazionali della zona SAR libica, portando in salvo 82 persone. (emergency.it)
Su altri giornali
Tra loro undici donne, 27 minori di cui 24 non accompagnati (uno è un ragazzino di 13 anni), e poi un bambino di 10 anni e due bambine di 6, in pigiama. Viaggiavano su un gommone a motore deformato dal peso: in 82 persone, schiacciate una accanto all’altra. (la Repubblica)
Migranti, Life Support di Emergency: "Il porto di Ravenna non è il più vicino, abbiamo a bordo 82 persone tra cui 27 minori" 19 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Siamo a bordo della Life Support, la nave di ricerca e soccorso di Emergency salpata il 15 aprile da Siracusa per la sua missione numero 31. Il Viminale ha assegnato il porto di sbarco più lontano: Ravenna. (la Repubblica)

È previsto per martedì 22 aprile alle ore 14.00, l’arrivo nel porto di Ravenna della nave Life Support di EMERGENCY per lo sbarco delle 82 persone soccorse il 17 aprile nelle acque internazionali della zona Sar libica. (Corriere Romagna)
"Piuttosto, dovrebbero plastificare noi", scherza Sauro Forni, infermiere a bordo, storico ferrista … Quando sale sul ponte dopo il salvataggio, una donna sfila da sotto la veste un foglio A4 plastificato, che teneva stretto mentre era sul gommone alla deriva: è il ritratto di una Madonna. (la Repubblica)
È previsto per martedì 22 aprile alle ore 14 l’arrivo nel porto di Ravenna della nave Life Support di Emergency, con a bordo 82 persone soccorse il 17 aprile nelle acque internazionali della zona Sar libica. (La Stampa)