Temporali in arrivo, estesa l’allerta arancione in Emilia Romagna: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– E’ di nuovo allerta meteo arancione. Prevista ancora pioggia, con temporali e rovesci per la giornata di sabato 26 ottobre. Prosegue dunque l’incubo maltempo per Bologna e la regione Emilia Romagna, dopo l’alluvione che ha colpito il capoluogo, parte dell’Emilia e della Romagna qualche giorno fa. Inoltre il maltempo ha provocato la chiusura delle scuole oggi a Bologna e provincia oltre all’attuale caso del possibile cambio di programma per la gara di campionato di serie A Bologna-Milan, che si dovrebbe svolgere domani. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
L’ALLERTA METEO Per sabato 26 ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci o temporali, in particolare tra la notte e le prime ore del mattino, che potrebbero risultare intensi e persistenti sul settore occidentale, sia sui rilievi che su parte della (Libertà)
Nel Ferrarese, non sono emerse nelle ultime ore nuove criticità. Prosegue la vigilanza arginale sul fiume Po e sui canali del Consorzio della bonifica ferrarese, ad opera di tecnici di Aipo e dei volontari. (La Nuova Ferrara)
Maltempo, la pioggia continuerà a cadere anche nei prossimi giorni, sempre sulle stesse zone: nelle prossime ore altri fenomeni sono previsti al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio in graduale spostamento sempre più verso settentrione. (ilmessaggero.it)
Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (MeteoWeb)
Per la giornata di sabato 26 ottobre Protezione Civile e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi... Romagna è allerta meteo per l'undicesimo giorno consecutivo. (Virgilio)
Lunedì 28 ottobre, pur con una residua instabilità attesa su Nord-Ovest e Toscana, segnerà il passaggio verso condizioni più stabili. (Meteo Italia)