Come cambia l’allerta meteo di domenica 27 ottobre: le previsioni meteo in Emilia Romagna

Come cambia l’allerta meteo di domenica 27 ottobre: le previsioni meteo in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– Maltempo in attenuazione finalmente in Emilia Romagna: allerta ancora attiva per domenica 27 ottobre, ma è principalmente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Quindi non ci saranno fenomeni meteorologici significativi, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da smaltire, in altri sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. Allerta arancione per il Po Fiumi osservati speciali: Secchia, Panaro e Reno Attenzione alle frane Nessuna criticità a Bologna Quando torna il sole Previsioni meteo giorno per giorno Allerta meteo in attenuazione in Emilia Romagna per domenica 27 ottobre 2024Missing Credit Allerta arancione per il Po L’allerta rimane invece arancione sulla costa ferrarese per criticità idraulica: la piena del Po è ancora in transito, seppur in attenuazione, con livelli ancora superiori alle soglie 2 nei due rami della foce a delta. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle scuole elementari, le materne e i nidi – essendo domani sabato – non era già prevista l’attività. Per questo, il Comune di Bologna e quello di San Lazzaro di Savena hanno scelto di tenere le scuole superiori chiuse anche domani. (il Resto del Carlino)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 26 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, sabato 26 ottobre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Temporali in arrivo, estesa l’allerta arancione in Emilia Romagna: le previsioni meteo

Ma ieri la situazione è rimasta sotto controllo in città, dove le piogge sono state meno intense del previsto e non hanno causato altri danni. Resta l’allerta arancione e Palazzo d’Accursio ha deciso di prolungare la sospensione delle scuole di ogni ordine e grado (chiusura che quindi interesserà principalmente le scuole superiori e alcune medie) e il divieto di frequentare parchi e centri sportivi. (Corriere della Sera)

Rimini, previsioni meteo per il 26/10/2024. Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperature comprese tra 17 e 22°C Previsioni Meteo Rimini (iLMeteo.it)

Inoltre il maltempo ha provocato la chiusura delle scuole oggi a Bologna e provincia oltre all’attuale caso del possibile cambio di programma per la gara di campionato di serie A Bologna-Milan, che si dovrebbe svolgere domani. (il Resto del Carlino)