Difesa: Oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Home Primo Piano Difesa: Oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza Difesa: Oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza Difesa: Oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Prosegue l’impegno umanitario della Difesa a favore della popolazione nella Striscia di Gaza. E’ partita, infatti, dal porto di Monfalcone (GO) una nave diretta a Cipro con a bordo oltre 50 tonnellate di beni di prima necessità raccolti dalla “Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia”. (Ministero della Difesa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Obiettivo, a pochi giorni dall’accordo sulla tregua, quello di rafforzare l’impegno umanitario messo in campo dall’Italia e, in questo quadro, dai Comuni italiani, dalle Regioni e da altri attori pubblici e privati. (ANCI)
Alcuni bambini di Gaza affetti da forme tumorali potranno essere curati nell’ospedale Regina Margherita di Torino. (Regione Piemonte)
"Le Nazioni Unite dovrebbero svolgere un ruolo più efficace, non sempre sono state protagoniste. Roma, 22 gen. (il Dolomiti)
Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha partecipato questa mattina alla Farnesina al tavolo di coordinamento del progetto Food For Gaza, convocato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, per intensificare le attività di aiuto alle popolazioni colpite dalla guerra, alla luce del cessate il fuoco. (La Stampa)
Noi lavoriamo bene con il Programma Alimentare Mondiale per esempio nel programma Food For Gaza, essendo ben visti sia da israeliani che palestinesi possiamo svolgere un ruolo importante per aiutare la popolazione civile. (Tiscali Notizie)
Alcuni piccoli malati oncologici di Gaza arriveranno a Torino nelle prossime settimane. Qui, saranno accolti e curati dall’ospedale infantile Regina Margherita. (Corriere della Sera)