IL VIDEO. "Those About to Die", su Prime Video la serie sull'antica Roma

IL VIDEO. Those About to Die, su Prime Video la serie sull'antica Roma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Roma, 20 lug. In attesa che a novembre arrivi nei cinema "Il Gladiatore 2" di Ridley Scott su Prime Video è ora disponibile "Those About to Die", diretta dal regista di "Indipendence Day" e "Godzilla" Roland Emmerich. La serie, ambientata nell'Antica Roma e nel Colosseo, è stata sceneggiata da Robert Rodat, già autore di ""Salvate il soldato Ryan", ed è ispirata all'omonimo libro di Daniel P. Mannix. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Su Prime Video torniamo indietro nella Roma del 79 D.C., grazie ai 10 episodi della nuova serie Those about to die, ispirata all'omonimo libro di Daniel Mannix. Un dramma epico, questo realizzato dal noto regista Roland Emmerich (tra i tanti film ha creato Independence day), qui al suo debutto televisivo, con la scrittura di Robert Rodat (un successo su tutti: Salvate il soldato Ryan). (Vogue Italia)

Those About to Die, la serie Prime sull’era dei gladiatori romani con Anthony Hopkins, è giunta al finale di stagione. In questi episodi abbiamo visto come Domiziano, dopo la morte del padre e imperatore Vespasiano e la conseguente salita al trono del fratello Tito, abbia fatto di tutto pur di spodestare il fratello e diventare imperatore. (CiakClub)

Proprio a questo proposito, i produttori si sono assicurati i Cinecittà Studios per le riprese dell’intero progetto (ben prima de Il Gladiatore II!) e, puntando sull’autenticità, hanno collaborato con i musei italiani per creare accurate repliche d’epoca. (Best Movie)

“Tendono a borbottare, sussurrare. Vogliono sembrare sexy ma suonano solo noiosi. Parlate chiaro, imparate la battute!”: Anthony Hopkins bacchetta i giovani attori

Prime video (MYmovies.it)

Cinema Home Video (LaScimmiaPensa.com)

“Non conoscevo bene la figura dell’imperatore Vespasiano. (Il Fatto Quotidiano)