Un Intercity speciale per il Taormina Film Festival 2024, intervista a Domenico Scida

Intercity di Trenitalia è quest’anno Main Partner del 70º Taormina Film Festival. Con il festival diretto da Marco Müller, in programma dal 12 al 19 luglio, Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ha inaugurato una partnership che prevede uno speciale Intercity, totalmente brandizzato sia all’esterno sia all’interno con i volti dei registi e degli attori più noti della storia del festival, collegare Roma e la Sicilia da luglio fino a settembre. (Ciak Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

In primo piano anche il ricordo del primo Nastro d’Argento di Giuseppe Tornatore, il saluto al pubblico di Nino Manfredi per l’ultima volta sul palcoscenico del Teatro Antico e le immagini del Nastro d’Argento che ha festeggiato Tom Cruise e il suo primo Mission: Impossible tra i premi dell’evento con il quale iGiornalisti Cinematografici inaugurano il 70mo Taormina Film Festival diretto da Marco Müller, stasera, a Taormina. (Tempo Stretto)

Coppia che vince non si cambia. Eppure i due cognati e compagni di set che più avevano sbaragliato e convinto il cinema italiano, ma anche europeo, un giorno si erano divisi. Certo, hanno girato film divertenti e originali, ma quel guizzo, quella spontanietà che riuscivano a regalare al pubblico quando giravano insieme, si era persa, ma mai dimenticata. (Liberoquotidiano.it)

Quanto Ester Pantano ci tenga al ruolo di madrina del settantesimo Taormina Film Festival, che si apre stasera (12 luglio) con i Nastri d’Argento, si percepisce già dal messaggio di risposta alla richiesta di intervista: «Sono emozionatissima». (Giornale di Sicilia)

Taormina, si parte: oggi il via alla 70esima edizione

Da anni Amata ha scelto di rilanciare la già nutrita offerta per il settore turistico in Sicilia con importanti eventi culturali che promuovono, tra le altre cose, anche il cinema, da quello prodotto sul territorio a quello nazionale e internazionale in qualche modo legato alla tradizione, la storia e la cultura della regione. (Ciak Magazine)

Grandi protagonisti della serata di apertura per festeggiare un compleanno importante, i Nastri d’Argento che tornano al Teatro Antico per omaggiare l’eccellenza della commedia italiana con alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico, e celebrare ancora una volta il grande Nino con il “Premio Manfredi” – promosso dai Giornalisti Cinematografici con la famiglia Manfredi. (Messina)

Si inaugura oggi, 12 luglio, il Taormina Film Festival 2024, che spegnendo le sue prime 70 candeline, si attesta come uno dei Festival cinematografici più longevi e prestigiosi a livello internazionale. (cinematografo.it)