Verdone e De Sica, protagonisti al 70° Taormina Film Festival

Christian De Sica e Carlo Verdone, i "re della commedia", sono stati tra i protagonisti della serata di apertura del 70° Taormina Film Festival. In questa occasione, hanno ricevuto due Nastri speciali, riportando così i Nastri d'Argento a Taormina dopo un lungo periodo.

La coppia di attori, che in passato aveva conquistato e convinto il cinema italiano e europeo, si era divisa. Nonostante avessero girato film divertenti e originali separatamente, la spontaneità e l'energia che riuscivano a trasmettere quando giravano insieme era mancata al pubblico. Questa riunione è stata quindi un evento molto atteso.

Il Taormina Film Festival 2024, diretto da Marco Müller, si svolge dal 12 al 19 luglio. Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è quest’anno Main Partner del festival e ha inaugurato una partnership che prevede uno speciale Intercity, totalmente brandizzato con i volti dei registi e degli attori più noti della storia del festival, per collegare Roma e la Sicilia da luglio fino a settembre.

Marco Müller, con la sua grande esperienza, ha preso in mano lo storico Taormina Film Festival creando in breve tempo un palinsesto studiato per garantire il maggior equilibrio possibile tra ciò che maggiormente può attrarre il pubblico, specialmente quello giovane, e un contenuto qualitativamente ricco e variegato. Il Festival si presenta come un mix particolarissimo tra divertimento e cultura, unendo il valore e l’importanza della commedia nel panorama cinematografico italiano con due dei suoi più rappresentativi protagonisti, Verdone e De Sica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo