Luca Ward: «Doppiare il Gladiatore un privilegio. Smisi di fare l'attore perché andavano i tipi alla Ciavarro. Io sembravo il bagnino di Ostia»

Luca Ward: «Doppiare il Gladiatore un privilegio. Smisi di fare l'attore perché andavano i tipi alla Ciavarro. Io sembravo il bagnino di Ostia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Parte da Torino, sabato 30 novembre al Colosseo, il nuovo spettacolo con Luca Ward protagonista insieme a un’orchestra di 40 componenti. Soundtracks porta in scena alcune (tante) tra le più grandiose colonne sonore del cinema. Musiche epocali tra cui spicca quella del Gladiatore di Hans Zimmer. È il film in cui Ward fu la voce italiana di Russel Crowe, così come lo è stato in carriera per Pierce Brosnan, Samuel L. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ma non è soltato conosciuto per i suoi ruoli come doppiatore, ma anche come attore di cinema, televisione - Massimo Forti in CentoVetrine, il duca Ottavio Ranieri in Elisa di Rivombrosa - e teatro, dove a partire dal 30 novembre arriva il nuovo spettacolo in cui è protagonista insieme a un'orchestra di 40 componenti. (leggo.it)

SOUNDTRACKS: abbiamo parlato con Claudio Insegno, regista dello spettacolo

Sotto la guida del compositore e direttore d’orchestra Paolo Annunziato, la Cinesymphony Orchestra, in collaborazione con Estemporanea Orchestra, trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro che spazia da John Williams a Hans Zimmer, da Nino Rota ad Alan Silvestri. (My Red Carpet)