Luca Ward: «Dare la voce al Gladiatore è stato un privilegio. Se fossi giovane andrei via dall'Italia, qui non c'è futuro»

Luca Ward: «Dare la voce al Gladiatore è stato un privilegio. Se fossi giovane andrei via dall'Italia, qui non c'è futuro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Ward ha prestato la sua voce a personaggi e attori indimenticabili, dal più celebre Russel Crowe ne Il Gladiatore a Keanue Reeves, Hugh Grant, Pierce Brosnan, Kevin Bacon e tanti altri. Ma non è soltato conosciuto per i suoi ruoli come doppiatore, ma anche come attore di cinema, televisione - Massimo Forti in CentoVetrine, il duca Ottavio Ranieri in Elisa di Rivombrosa - e teatro, dove a partire dal 30 novembre arriva il nuovo spettacolo in cui è protagonista insieme a un'orchestra di 40 componenti. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Musiche epocali tra cui spicca quella del Gladiatore di Hans Zimmer. È il film in cui Ward fu la voce italiana di Russel Crowe, così come lo è stato in carriera per Pierce Brosnan, Samuel L. Parte da Torino, sabato 30 novembre al Colosseo, il nuovo spettacolo con Luca Ward protagonista insieme a un’orchestra di 40 componenti. (Corriere della Sera)

SOUNDTRACKS: abbiamo parlato con Claudio Insegno, regista dello spettacolo

Sotto la guida del compositore e direttore d’orchestra Paolo Annunziato, la Cinesymphony Orchestra, in collaborazione con Estemporanea Orchestra, trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro che spazia da John Williams a Hans Zimmer, da Nino Rota ad Alan Silvestri. (My Red Carpet)