Meteo: Temperature, Caldo africano sempre più intenso e duraturo, queste le zone più bollenti

Meteo: Temperature, Caldo africano sempre più intenso e duraturo, queste le zone più bollenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Temperature di nuovo in aumento. Saliranno fino a 40°C L'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo estremo. Dopo una breve tregua nello scorso weekend, l'anticiclone africano Caronte è tornato più forte che mai, pronto a scatenare temperature altissime su tutto il Bel Paese. Fino a Mercoledì 7 le temperature aumenteranno in forma non troppo evidente sul nostro Paese, regalandoci ancora un contesto climatico tutto sommato vivibile. (iLMeteo.it)

Su altri media

Caronte senza fine: l’anticiclone africano, giunto in Italia il 15 luglio, non ha intenzione di tornare a casa sua. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma che l’alta pressione di origine subtropicale, denominata Caronte, ci traghetterà ancora, per almeno 7 giorni, nel ‘caldo infernale’ del nuovo clima estivo italiano. (la Repubblica)

Non si placa dunque il grande caldo provocato da Caronte, che ormai da settimane e settimana avvolge il nostro Paese con il suo carico di aria bollente che si origina dalle roventi terre Sahariane. I prossimi giorni saranno destinati a trascorrere sotto l'egida dell'anticiclone Caronte che continuerà a dispensare tanto caldo, ma la tempo stesso manterrà sempre levato il rischio di temporali termoconvettivi. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Italia rovente in questa prima parte di agosto. (Virgilio)

Allerta Caldo: domani 4 città con bollino arancione, poi salgono a 6

Il caldo tornerà tra qualche giorno a pieno regime anche sull’Italia, in attesa d’intensificarsi notevolmente negli ultimi giorni della settimana. (Tempo Italia)

Il Centro Meteo Europeo mostra come l’anticiclone africano traghetterà masse d’aria calda verso l’Europa, creando condizioni ideali per scenari roventi. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)