Stop al caldo record, oggi nessun bollino rosso: la mappa delle città con l'arancione

Stop al caldo record, oggi nessun bollino rosso: la mappa delle città con l'arancione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Stop almeno per ora al caldo record e afoso che ha stretto l'Italia nella sua morsa a causa dell'anticiclone africano. Complice il maltempo in diverse zone della Penisola, l'afa sembra allentare la presa in questo inizio di settimana, con tre giorni di seguito senza bollino rosso: ieri, oggi martedì 6 agosto e domani. Nessuna città con il livello di rischio 3, il massimo livello di allerta per le ondate di calore, stando all'ultimo bollettino del ministero della Salute sui 27 capoluoghi monitorati. (Adnkronos)

Su altre testate

Caronte senza fine: l’anticiclone africano, giunto in Italia il 15 luglio, non ha intenzione di tornare a casa sua. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma che l’alta pressione di origine subtropicale, denominata Caronte, ci traghetterà ancora, per almeno 7 giorni, nel ‘caldo infernale’ del nuovo clima estivo italiano. (la Repubblica)

Come un fedele compagno di viaggio, anche nei prossimi giorni l'anticiclone Caronte ci accompagnerà all'interno di una parentesi meteo-climatica destinata a diventare l'ennesimo incubo per gli amanti del fresco. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per il weekend Weekend estremo sotto il profilo meteo climatico! Tra Sabato 10 e Domenica 11 Agosto l'anticiclone africano Caronte aumenterà la sua potenza, è prevista una nuova fase anomala con conseguenze pesanti per il nostro Paese. (iLMeteo.it)

In arrivo il weekend più caldo dell'anno: fino a 40 gradi al Nord

Intanto il Lamma segnala per domani una massima a Firenze di 36 gradi, temperatura che dovrebbe mantenersi stazionaria anche nei prossimi giorni. Codice giallo per il caldo oggi a Firenze mentre domani scatterà l'allerta arancione. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

"Le temperature - spiega Lorenzo Tedici, meteorologo de 'iLMeteo.it' - saliranno di qualche grado fino a domenica determinando, molto probabilmente, il weekend più caldo del 2024: tra sabato 10 agosto e domenica 11 sono previste massime fino a 39-40°C anche al Nord, in particolare in Emilia Romagna, mentre al Sud (soprattutto nelle zone interne delle Isole Maggiori) saliremo di nuovo a 42-43°C come in Libia e Tunisia". (Trentino)