Meteo: Prossimi Giorni, l'Anticiclone Caronte non molla la presa sull'Italia, ma occhio a Temporali e Grandine

Meteo: Prossimi Giorni, l'Anticiclone Caronte non molla la presa sull'Italia, ma occhio a Temporali e Grandine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Nuova fiammata africana con l'Anticiclone Caronte, ma occhio ai temporali termoconvettivi I prossimi giorni saranno destinati a trascorrere sotto l'egida dell'anticiclone Caronte che continuerà a dispensare tanto caldo, ma la tempo stesso manterrà sempre levato il rischio di temporali termoconvettivi. Caldo no-stop Non si placa dunque il grande caldo provocato da Caronte, che ormai da settimane e settimana avvolge il nostro Paese con il suo carico di aria bollente che si origina dalle roventi terre Sahariane. (iLMeteo.it)

Su altri media

Fa caldo sull’Italia, ma il parziale cambiamento meteo del weekend ha comunque contribuito a smorzare la canicola. La bolla africana si è ritirata verso la Penisola Iberica e l’Italia risente in questa fase di termiche meno forti e di un promontorio anticiclonico meno forte, da cui derivano anche i temporali diurni sui monti. (Tempo Italia)

Nuova fiammata africana con l'Anticiclone Caronte, ma occhio ai temporali (iLMeteo.it)

Il Centro Meteo Europeo mostra come l’anticiclone africano traghetterà masse d’aria calda verso l’Europa, creando condizioni ideali per scenari roventi. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo, Caronte senza fine: almeno altri 7 giorni di canicola infernale

Previsioni meteo per il weekend Tutto confermato dunque, nel corso del fine settimana avremo un'ennesima pulsazione dell'alta pressione di origine sub-tropicale che dall'interno del deserto del Sahara si allungherà fino ad inglobare il bacino del Mediterraneo, Italia compresa. (iLMeteo.it)

La nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub - tropicale avrà gli effetti maggiori sulle temperature: vista l'origine ... Italia rovente in questa prima parte di agosto. (Virgilio)

Caronte senza fine: l’anticiclone africano, giunto in Italia il 15 luglio, non ha intenzione di tornare a casa sua. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma che l’alta pressione di origine subtropicale, denominata Caronte, ci traghetterà ancora, per almeno 7 giorni, nel ‘caldo infernale’ del nuovo clima estivo italiano. (la Repubblica)