Carceri da incubo: quasi un suicidio ogni tre giorni

Uno stillicidio che fa parecchia fatica a trovare spazio al di là delle brevi di cronaca. Ma sui quotidiani locali è "materia quotidiana". Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato ieri sera presso nel carcere di Biella. "È il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita - dice il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio - Nella sostanziale indifferenza del governo, non si ferma la carneficina nelle carceri del Paese e siamo a un numero di morti assurdo, mai visto in precedenza". (Today.it)

Su altri giornali

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. Roma, 06 Ago. – “Si è impiccato ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita”. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Suicidio in carcere a Biella, 64esimo detenuto dall’inizio dell’anno

Suicidio in carcere a Biella – Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è tolto la vita ieri sera presso la Casa Circondariale di Biella. Questo tragico evento segna il 64esimo suicidio tra i detenuti dall’inizio dell’anno. (Umbria Journal il sito degli umbri)