Tifone Gaemi, scia di danni e morti tra Filippine e Taiwan: ora punta la Cina | FOTO e VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il tifone Gaemi ha lasciato una scia di devastazione e morte tra le Filippine e Taiwan e ora si dirige verso la Cina continentale. Taiwan ha registrato inondazioni nelle aree a bassa quota, frane e danni a case e negozi dopo che Gaemi ha toccato terra sull’isola. Il tifone, risalendo il Pacifico occidentale, ha causato la morte di 22 persone nelle Filippine a causa di inondazioni e frane, e di 3 persone a Taiwan, con oltre 220 feriti riportati. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il Tifone Gaemi si è intensificato oltre ogni previsione, fino a raggiungere categoria 4 poco prima di raggiungere l'isola di Taiwan. Gaemi ha toccato terra mercoledì, impattando sulla costa nord-orientale di Taiwan nella contea di Yilan. (Icona Clima)

Colpiti soprattutto il nord del Paese e la capitale Manila, ora la tempesta si dirige verso Taiwan. Le vittime sono almeno almeno 12. Gli enti pubblici sono stati chiusi e le scuole sospese nella capitale dove in 24 ore sono caduti più di 200 millimetri di pioggia (Sky Tg24 )

Manila, 24 lug. - Il tifone Gaemi con le sue abbondantissime piogge monsoniche si è abbattuto sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan, alluvioni a Kaohsiung dopo il passaggio del tifone Gaemi

Ancora strade allagate a Milano, questa volta tra via Spartaco e via Morosini. Le due vie semicentrali, in zona Porta Romana, sono state parzialmente chiuse dagli agenti della polizia locale durante i lavori per riparare il danno. (Il Giornale d'Italia)

Le piogge generate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan (MeteoWeb)

Il tifone, che ha attraversato l'isola durante la notte, ha causato la morte di due persone e ha lasciato dietro di sé forti piogge e raffiche di vento. Dopo il passaggio del tifone Gaemi, le strade di Kaohsiung, a Taiwan, sono state sommerse da alluvioni. (ilmessaggero.it)