Terzo mandato, Donzelli frena: "Se bisogna cambiare, deve essere una riforma per tutti, non per un partito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 9 gennaio 2025 il governo si riunirà in un Consiglio dei Ministri che, fra le altre cose, dovrà prendere una decisione importante: impugnare o meno la legge elettorale regionale che la Campania ha recentemente introdotto su impulso del suo presidente di Regione, Vincenzo De Luca. Lo scopo è quello di superare il limite dei due mandati, andando contro anche le raccomandazioni e le obiezioni del Partito Democratico, schieramento a cui appartiene De Luca. (Tag24)
Ne parlano anche altre testate
Salvini con il governatore del Veneto Zaia (Avvenire)
"Non parlo di eredi e non voglio passare le mie giornate a parlare di eredi e quindi evito ogni ogni risposta. ... Dovremo capire cosa accadrà della legge della Regione Campania, dovremo capire quale sarà l'atteggiamento della Corte Costituzionale rispetto alla Regione Campania e poi capiremo molte altre cose anche rispetto a questa anomalia tutta italiana del blocco dei mandati. (Il Sole 24 ORE)
Alla Corte Costituzionale la partita sul terzo mandato del governatore De Luca Entro il 10 gennaio prossimo la possibile impugnazione del Consiglio dei Ministri (Ottopagine)
Ieri, Meta ha annunciato che cesserà di ricorrere ai fact checker: figure che, in un video, Mark Zucke... E nel cda fa entrare il trumpiano Dana White e John Elkann.L’«effetto Trump» coinvolge anche la Silicon Valley. (La Verità)