Borsa di Hong Kong in calo, variazioni contenute nel resto dell'Asia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settimana inizia con la maggior parte delle borse dell’Asia Pacifico piatte o deboli. Sono in ripresa alcune piazze azionarie della Cina, dopo un avvio di seduta in ribasso. L’indice Hang Seng di Hong Kong perde il 2%. Shanghai Composite +0,2%, Shenzhen Composite +0,3%. Pechino ha annunciato nel fine settimana un piano quinquennale sul debito degli enti locali da 10.000 miliardi di yuan (1.400 miliardi di dollari). (Websim)
Ne parlano anche altre fonti
Borse asiatiche negative in scia alle perdite di Wall Street. I prezzi dei beni all'ingrosso a ottobre in Giappone salgono più del previsto e complicano i piani della BoJ. (Milano Finanza)
Le Borse cinesi sono miste, con Shanghai in ribasso (-0,72%) e Hong Kong in lieve rialzo (+0,11%), dopo i dati macro contrastati provenienti dalla Cina, dove la produzione industriale a ottobre è aumentata meno del previsto. (la Repubblica)
Le giocatrici di Tathiana Garbin hanno vinto una partita di singolare e quella decisiva di doppio battendo così la Polonia 2-1. Sara Errani e Jasmine Paolini battono 7-5 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, portando l'Italia in finale alla Billie Jean King Cup. (Tuttosport)
Quanto al mercato cinese, lo Shanghai Composite è sceso dello 0,3% sotto quota 3.430, mentre lo Shenzhen Component è sceso dell'1,2% a quota 11.220, restituendo i guadagni della sessione precedente in mezzo a una mancanza di notizie che muovessero il mercato. (Italia Informa)
FTSE MIB Banca MPS (LA STAMPA Finanza)
Restano in vetta Bitcoin, dollaro e i rendimenti dei Treasiries, mentre soffrono i tech. L’oro scende sui minimi da due mesi. Le borse europee sono viste aprire poco mosse. Occhi a Monte Paschi, Saipem (FIRSTonline)