Borse Europa terminano poco mosse dopo i dati sull’inflazione Usa senza sorprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le principali Borse europee chiudono in lieve calo (tranne Piazza Affari), mentre Wall Street procede poco mossa dopo i dati sull’inflazione americana. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in calo dello 0,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dello 0,30% a 33.707,52 punti. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Digital Value FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Il settore dell’alloggio ha avuto un ruolo predominante in questo aumento, segnando un incremento dello 0,4% e rappresentando oltre la metà dell’aumento complessivo dei prezzi. (Borse.it)
Borse europee procedono deboli a pochi minuti dall'avvio degli scambi, dopo una vigilia all'insegna delle vendite. In calo Amsterdam -0,27%. (Corriere della Sera)
Il CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 2,6% su base annua, in linea con le attese (2,6%) e rispetto al 2,4% precedente. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Il Core CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 3,3% su base annua, in linea con le attese (3,3%) e con il dato precedente (3,3%). (XTB)
Gira in positivo la seduta finanziaria di Piazza Affari, che si colloca in pole position tra i listini azionari europei. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per Banca MPS , che vanta un progresso del 3,25%. (Finanza Repubblica)
Wall Street apre in rialzo dopo il dato sull’inflazione di ottobre in linea con le attese. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2%, l’S&P dello 0,09% e il Nasdaq dello 0,08%. Il dato sui prezzi al consumo sarà analizzato dai mercati per trarre indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il taglio dei tassi di 25 punti base deciso la scorsa settimana. (Milano Finanza)