Borsa oggi 14 novembre: i tech Usa si sgonfiano. Bitcoin oltre 93.000 e dollaro stellare. Occhi a Mps e Saipem

Borsa oggi 14 novembre: i tech Usa si sgonfiano. Bitcoin oltre 93.000 e dollaro stellare. Occhi a Mps e Saipem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Restano in vetta Bitcoin, dollaro e i rendimenti dei Treasiries, mentre soffrono i tech. L’oro scende sui minimi da due mesi. Le borse europee sono viste aprire poco mosse. Occhi a Monte Paschi, Saipem Bitcoin con il turbo, rendimenti dei Tresuries più elevati e un dollaro Usa implacabile: è il mix di mercati che scommettono su Trump. Non importa che i trader stiano ora scontando una probabilità superiore all’80% di un taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve il mese prossimo dopo il rapporto sull’inflazione di ieri. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Le Borse cinesi sono miste, con Shanghai in ribasso (-0,72%) e Hong Kong in lieve rialzo (+0,11%), dopo i dati macro contrastati provenienti dalla Cina, dove la produzione industriale a ottobre è aumentata meno del previsto. (la Repubblica)

Banca MPS Leonardo (LA STAMPA Finanza)

Telecomunicazioni Brillante la seduta di Piazza Affari, che si allinea all'ottima performance delle principali borse europee.Apprezzabile rialzo a Milano per il comparto(+2,61%). In fondo alla classifica, sensibili ribassi nel comparto, che riporta una flessione di -0,60%. (Teleborsa)

Ribassi in Asia pacifico dopo i massimi storici a WallStreet

(Adnkronos) – “Grazie all’osservatorio possiamo comprendere più a fondo le scelte dei nostri consumatori nella moda e indirizzare le nostre strategie. Lo ha detto Donatella Doppio, managing director McArthurGlen Italia in occasione della presentazione del primo Osservatorio Moda e Generazioni “Fashion & Identity – Vestirsi senza infrastrutture”, un’indagine esclusiva realizzata in collaborazione con BVA Doxa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’inflazione negli Stati Uniti risale leggermente nel mese di ottobre (+0,2%), pur confermandosi in linea con le attese (2,6% su base annua contro 2,4% di settembre) e lascia i mercati nell’incertezza su quanto farà la Fed in dicembre. (FIRSTonline)

Ieri l'indice S&P500 ha guadagnato lo 0,1%, quinta seduta consecutiva in positivo e 51° massimo della storia da inizio anno. All’indomani del triplice record a Wall Street, le borse della Cina si avviano a chiudere in ribasso: indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen -0,7%. (Websim)