“Musk prossimo presidente Usa dopo Trump? Vi spiego perché non è possibile. A meno che…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel suo primo discorso dopo la vittoria alle presidenziali sul palco del centro congressi di Palm Beach, Donald Trump ha ringraziato ed elogiato Elon Musk. Lo ha definito “una stella nascente”, un “supergenio da proteggere”. Parole che potrebbero sembrare quasi un’investitura per le prossime elezioni. In una diretta sul Fattoquotidiano.it, l’ex corrispondente Giampiero Gramaglia ha spiegato perché l’ipotesi che il patron di X diventi il prossimo presidente Usa non è concreta. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Elon Musk è da tempo l'uomo più ricco del mondo. Guida aziende enormi come Tesla e SpaceX, ha acquistato Twitter e l'ha trasformato in X. (Fanpage.it)
Dopo i primi endorsement, il proprietario di SpaceX e del social media X ha assunto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump. Ora, con l’elezione del candidato repubblicano alla Casa Bianca, è prevedibile che avrà una posizione all’interno del governo. (Sky Tg24 )
L'immagine postata da Musk di lui che porta il famoso lavabo nello Studio Ovale della Casa Bianca - Ansa / X Musk (Avvenire)
Elon Musk, patron di Tesla e Space X. Il suo contributo alla vittoria di Trump è stato importante. E adesso avrà un super ruolo. Ma anche qualche conflitto di interessi. (Il Sole 24 ORE)
WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. (Corriere della Sera)
Voleva inventare l’auto elettrica e ha creato la Tesla. – Elon Musk vuole morire su Marte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)