Elon Musk e Donald Trump, quale potrebbe essere il ruolo dell'imprenditore al fianco del presidente e cos'è il ministero «Doge»

Elon Musk e Donald Trump, quale potrebbe essere il ruolo dell'imprenditore al fianco del presidente e cos'è il ministero «Doge»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. Un’evoluzione dell’ombrello difensivo americano targata SpaceX. Non solo la rivoluzione dell’auto che divorzia dal petrolio con la Tesla, le batterie di nuova generazione anche per le reti elettriche, i settemila satelliti di Starlink che ormai offrono connessione ovunque nel mondo e lo Spazio riconquistato dagli Stati Uniti grazie ai suoi missili e alle sue astronavi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sull'ex Twitter, di cui è proprietario da un annetto, Musk ha scritto quelle tre parole a suggello di una giornata di tweet matti ma poco disperatissimi: gioco set e incontro, un gergo tennistico per dire che la partita l'ha vinta Donald. (Liberoquotidiano.it)

Musk, che ha trasformato X in «una cassa di risonanza» pro-Trump, sottolinea il media Usa, «avrà conflitti di interesse senza precedenti se come sembra diventerà uno zar dell'efficienza governativa». Il miliardario e fondatore di Space X, Elon Musk «potrebbe essere il più grande vincitore di un secondo mandato di Trump» alla Casa Bianca. (ilgazzettino.it)

Elon Musk lo ha urlato alla folla in delirio, dallo stesso palco su cui Donald Trump ha festeggiato la vittoria delle elezioni presidenziali. Il ceo di Tesla e SpaceX, due delle aziende con più alto valore di mercato degli Stati Uniti e del mondo, ha speso la notte elettorale c… (la Repubblica)

Usa 2024, Trump ringrazia Musk e lo incorona: “È nata una nuova stella. Elon è un supergenio, dobbiamo proteggerlo”

È volato appositamente dal Texas dopo aver votato nella contea di Cameron - per chi è scontato - con tanto di… Fianco a fianco, fino all’ultimo voto. (L'HuffPost)

Nel corso della campagna elettorale Trump ha espresso l'intenzione di affidare al fondatore di Tesla e Space X la guida di un "Dipartimento per l'efficienza governativa". E oggi il magnate si è detto "felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" e a "tagliare la burocrazia". (Sky Tg24 )

Così Donald Trump ha ringraziato Elon Musk per l’enorme sostegno dato dall’uomo più ricco del mondo alla sua campagna , definendolo “un super genio, dobbiamo proteggere i nostri super geni”. È un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me”. (Il Fatto Quotidiano)