Tornano le mucillagini a Trieste: grande scia visibile nel Golfo

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

MeteoWeb Come da previsioni, le mucillagini sono tornate all’attacco nel weekend a Trieste. Nelle immagini delle webcam, si può vedere una lunga scia nelle acque del Golfo. La superficie del mare di color grigio verde e che emana un olezzo è ben evidente nuovamente. Il fenomeno delle mucillagini è causato dal protrarsi di condizioni ambientali favorevoli alla proliferazione di alghe, le quali generano questa copertura viscosa sulle superfici marittime. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Un fenomeno che, in questi giorni, sta interessando quasi tutta la costa abruzzese, compresa quella della costa dei trabocchi dove in molti anche oggi hanno rinunciato a fare il bagno in mare per l'evidente chiazza in acqua. (ChietiToday)

L'ideale per tuffarsi in acqua alla ricerca di un po' di refrigerio. Ma il fenomeno della mucillagine, che da alcuni giorni sta facendo capolino sulla costa, fa discutere. (Il Centro)

La mucillagine si è mossa dal largo della costa anconetana, davanti allo specchio d'acqua del Passetto di Ancona, interessando anche Portonovo e dirigendosi a sud del promontorio del Conero (Centropagina)

Per Sassari tre Bandiera Blu anche nel 2024

I marittimi della piccola pesca sono quindi fermi da qualche giorno, con gravi ripercussioni economiche che ciò comporta, ma anche lo strascico potrebbe stoppare la propria attività lavorativa nei prossimi giorni se il fenomeno non dovesse rientrare. (Il Centro)

Il sindaco di Fossacesia in persona, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo nelle acque del mare, insieme agli agenti della polizia locale e al tecnico della Sasi Sebastiano Di Paolo,.. (Virgilio)

Il drappo rappresenta un riconoscimento internazionale che la Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) concede alle località turistiche balneari la cui gestione è svolta secondo specifici criteri di sostenibilità. (SARdies.it)