Sir Alex Ferguson, separazione definitiva col Manchester United

Sir Alex Ferguson, separazione definitiva col Manchester United
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

L'ex allenatore del Manchester United resterà comunque amministratore non esecutivo dei Red Devils... Vincenzo Bellino Redattore 15 ottobre 2024 (modifica il 15 ottobre 2024 | 11:45) L'ultimo legame tra Sir Alex Ferguson e il Manchester United è stato spezzato. Dopo aver mantenuto per anni il titolo di ambasciatore globale del club, la nuova proprietà ha interrotto il rapporto professionale con l'ex tecnico scozzese, icona storica dei Red Devils. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altri media

Acquistato praticamente allo scadere, Scott McTominay si è subito ambientato a Napoli. Ha fatto esplodere il Maradona in due circostanze, segnando praticamente subito dal suo ingresso in Napoli-Palermo, e contro il Como dopo solo 25 secondi dall’inizio del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lukaku è un goleador, mi sta piacendo molto. Neres? Un buonissimo giocatore, in Brasile lo aspettano, i grandi giocatori si vanno vedere più in Europa, qui non ha fatto moltissimo ma penso che sia un ottimo giocatore, per vederlo in Italia deve ancora adattarsi pienamente ma a Napoli farà grandi cose, ne sono certo”. (Terzo Tempo Napoli)

Il Manchester United, dopo aver ceduto al Napoli Scott McTominay - cresciuto nel club e amato dai tifosi - sta pensando di rescindere il contratto del leggendario di Sir Alex Ferguson che ricopre da anni il ruolo di ambasciatore e direttore del club. (AreaNapoli.it)

Il Manchester United licenzia Alex Ferguson dopo quasi 40 anni

Ratcliffe ha deciso di risolvere il contratto di ambasciatore di Ferguson: resterà nel CdA nel ruolo di direttore non esecutivo del club. Questo rientra nel programma di riduzione dei costi avviato da INEOS, che sta studiando a fondo ogni possibilità per contenere le spese. (Goal Italia)

Come riportato da The Athletic FC, il gruppo INEOS (azionista di minoranza del club inglese da un anno) ha deciso di interrompere al termine di questa stagione il contratto multimilionario dell'ex allenatore scozzese come ambasciatore del Manchester United nel mondo. (Calciomercato.com)

Sir Alex Ferguson non sarà più ambasciatore globale del Manchester United. Lo ha annunciato Ineos, proprietario di una quota di minoranza del club, parlando di un taglio dei costi al fine di investire ancor di più nella crescita della squadra. (Lettera43)