A chi piace davvero molto Trump in Italia? Alla destra romana post fascista e nostalgica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma il Comitato pro Trump, con sede al Cis (Centro iniziative sociali a piazza Tuscolo/ viale Etruria): "Abbiamo avuto tanti riscontri positivi" PUBBLICITÀ Galeotto mancato fu il sondaggio, realizzato dell’istituto di ricerca Quorum/YouTrend, che schierava gli italiani per Kamala Harris: 57% a favore della candidata democratica perché - per almeno il 49% del campione intervistato - la vittoria di Trump metterebbe a rischio la democrazia statunitense. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
Non che la si spinga sino a far trapelare viva preoccupazione, come fanno invece Scholz e Macron, però è sideralmente distante dal tripudio di Orbán o di Salvini. (il manifesto)
Lo ha riferito Palazzo Chigi in una nota. Trump, per congratularsi della vittoria elettorale. (Tiscali Notizie)
Come capo del governo di un grande Paese europeo, condivide le preoccupazioni dei colleghi della Ue: i dazi del 10% se non del 20% che danneggerebbero tutta l’Unione ma l’Italia più degli altri perché gli Usa sono il secondo mercato di sbocco del nostro export. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole americano, anzi d’antico. Cinque anni scorrono in fretta, si può riprendere da dove l’amicizia si era interrotta, da quel tweet del 2019 rimasto famoso in cui Trump definiva “Giuseppi” Conte «un uomo di … (la Repubblica)
Non inganni il basso profilo del post istituzionale di Giorgia Meloni, che poteva tornare buono anche per Kamala Harris. Se si vuole indagare l'umore dentro FdI, bisogna andare a rintracciare i profili social del responsabile organizzativo del partito, Giovanni Donzelli: "I soliti sinistri - scrive di buon mattina postando il libro su Trump dell'ex ministro Sangiuliano -, speravano di trovare negli Usa la rivincita per le sconfitte subite in Italia (Avvenire)
Nel corso della telefonata il Presidente Meloni e il Presidente eletto Donald J. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto stasera un primo colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald J. (Governo)