Sammy Basso è morto, aveva 28 anni

Più informazioni:
PNRR

È morto Sammy Basso, aveva 28 anni. È stato colto da un malore mentre era al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce, al mondo. Era a cena a villa Razzolini Loredan ad Asolo quando si è sentito male. A dare per primo la notizia della morte di Basso è stato Sergio Dussin: “Questa sera il grande amico Sammy Basso è volato in c… (la Repubblica)

Su altre fonti

La sua morte, a ventotto anni – era il malato di progeria più anziano al mondo -, coglie l’Italia di sorpresa, uno stupore amarissimo, improvviso, che ci rimanda all’ineluttabilità di un destino segnato ma affrontato da sempre con un enorme coraggio e una consapevole vivacità. (La Nuova Sardegna)

Che immenso dispiacere. (Adnkronos) – “Ho appena saputo che é morto Sammy Basso. (CremonaOggi)

"Che immenso dispiacere" ha scritto appena appreso la brutta notizia, in un lungo post su Instagram con alcune delle loro foto più recenti: "La notizia che Sammy se n'è andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. (Today.it)

Morto all'età di 28 anni Sammy Basso, Meloni "Esempio di positività"

Sammy Basso, scomparso all’improvviso a 28 anni: una persona meravigliosa che ha dedicato la sua esistenza all’amore per lo studio, alla ricerca, alla lotta contro la grave e rarissima patologia che lo affliggeva dalla nascita, la progenia”, scrive il ministro dell’Istruzione. (altovicentinonline.it)

Così mi sono immediatamente messo in auto per raggiungere la villa, ma purtroppo quando sono arrivato non c’era già più nulla da fare. Era quasi mezzanotte e mezzo». (Corriere della Sera)

Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo. Si è spento all'età di 28 anni il biologo veneto, Sammy Basso. (La Provincia di Cremona e Crema)